IGreco
Nella Valle del Nicà, l'antico Fiume della Vittoria di epoca magnogreca che scorre nel territorio di Cariati, provincia di Cosenza, sorge l'azienda vitivinicola familiare IGreco.
Fondata da Tommaso Greco e condotta dai suoi sei figli, l'azienda sposa i valori dell’identità locale e del territorio per produrre, tra gli altri, 6 etichette di vini genuinamente calabresi: Tumàsu, Masino, Catà, Savù, Filù e Riticella (dai loro stessi nomi).
Dai vitigni autoctoni e secolari (Nero di Calabria, Gaglioppo e Greco Bianco) nascono i vini rosso, rosato e bianco Calabria IGP, apprezzati anche a livello internazionale e prodotti secondo il metodo classico vincitore del Premio "Miglior Bollicina d’Italia" dal Gambero Rosso, grazie anche alla preziosa collaborazione dell'enologo Riccardo Cotarella (Oscar del Vino come miglior enologo).
L’esperienza coniugata alle conoscenze tecniche è alla base della vinificazione IGreco, dai filari di vite all'imbottigliamento, secondo un'attenta ed esperta valutazione.
Informazioni utili
CantineItinerari

Il lato piccante della Calabria: dal peperoncino alla 'Nduja

Sulla Ciclovia dei Parchi: gustare la Calabria in bici

Storia e tradizioni dei salumi tipici calabresi

Le Strade del Vino in Calabria: i percorsi da non perdere

Alla scoperta delle Strade dell’Olio in Calabria

Alla scoperta della liquirizia calabrese: l'Oro Nero di Calabria

Le minoranze etniche di Calabria e i loro piatti tradizionali

Sulle tracce del Suino Nero di Calabria, un alimento gustoso e salutare
